Slider

- RINGLING BROS. AND BARNUM & BAILEY (USA): Dal 2018 basta elefanti!

È una brutta notizia per il mondo circense quella che sta circolando da ieri in tutto il mondo: il più famoso e importante Circo del mondo rinuncerà agli elefanti!

Stiamo parlando del colosso americano Ringling Bros. and Barnum & Bailey che, tramite un comunicato stampa degli scorsi giorni, annuncia la rinuncia ad impiegare gli elefanti, attualmente 13, nei propri spettacoli a partire dal 2018. Il Ringling è famoso anche grazie ai numeri di elefanti presentati negli anni, numeri spettacolari e unici, un esempio potete vederlo nell'immagine in alto.

La decisione è stata presa visto l'aumentare delle critiche da parte delle associazioni animaliste e, in parte, anche del pubblico. Inoltre è sempre più difficile trovare città americane in cui non siano in vigore leggi contro gli elefanti (o gli animali in generale) negli spettacoli. Il Ringling Bros. and Barnum & Bailey ha aperto nel 1995 un grande centro di conservazione per gli elefanti in America, dove anche i 13 pachidermi oggi impiegati negli spettacoli, oltre a quelli già presenti nel parco, andranno a vivere la loro "pensione".

La notizia ha del "sensazionale", purtroppo, visto che, come detto, gli elefanti erano un punto cardinale di questo grande Circo Americano e in 145 anni di storia gli elefanti non sono mai mancati!
both
© all rights reserved by Solocirco.net