Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circus Monti (CH) 2005 e del Cirque Pinder (F) 2004, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

venerdì 19 febbraio 2016

CIRCO FLIEGENPILZ (D): Il ritorno sulle scene

Ritorna sulle scene un grande e famoso Circo svizzero-tedesco. Stiamo parlando del Circus Fliegenpilz che, dopo 8 anni di pausa, ritorna sulle scene circensi tedesche a partire dal prossimo marzo 2016.

Nato nel 1981 dalla volontà della svizzera Beatrix Hölscher-Stockmann e dal tedesco Bodo Hölscher, inizia le proprie tournée in Svizzera, per poi andare a visitare principalmente la Germania, ma anche i Paesi Bassi, il Belgio, il Lussemburgo e la Francia. Negli anni la fama aumentò, anche grazie alla grandezza del tendone e agli spettacoli con l'acqua. Dal 2007 furono accantonati gli "spettacoli sotto l'acqua" e dal 2009 non andò più in tournée, concentrandosi su Gala ed eventi privati. Per il 35° compleanno del Circo Fliegenpilz parte dunque una "comeback-tournée".
Il debutto del Circo Fliegenpilz è previsto per il prossimo 18 marzo 2016 da Hameln, per poi continuare il tour in tutta la Germania. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime settimane, o anche su:

Nessun commento: