Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Medrano Gibault (F) 2005, presentato la scorsa domenica assieme al programma 2002 del Circo Moira Orfei (I) nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

mercoledì 10 febbraio 2016

CIRCUS SARASOTA (USA): 12-28 febbraio

Per una volta attraversiamo l'oceano e andiamo a scoprire cosa sta per succedere dall'altra parte del mondo, precisamente negli Stati Uniti d'America. In America, ultimamente più che mai, i Circhi si spostano nei palazzetti, abbandonando purtroppo la tradizione degli chapiteau e delle piazze.

Il Circus Sarasota però torna, solo per un mese di rappresentazioni, sotto un tendone fisso a presentare uno spettacolo circense di tutto rispetto, che sicuramente non deluderà le aspettative. Grazie al "Circus Art Conservatory" di Sarasota, città della Florida, è organizzato dal 12 al 28 febbraio 2016 uno spettacolo circense intitolato "Red, White & Bello".

Come potete vedere dall'immagine in alto la star principale dello show sarà l'americano Bello Nock, insieme a lui troveremo però anche artisti quali Shannon Monni (sfera aerea), Marc Giely (evoluzioni in bicicletta), Annelise Nock (ruota della morte). Dal manifesto possiamo anche citare i Fratelli Pellegrini, così come il giocoliere Mario Berousek e moltissimi altri.

Lo chapiteau è montato presso il Nathan Benderson Park di Sarasota e in questo luogo andrà in scena, il 19 e 20 marzo 2016, un altro show circense intitolato "Cirque des Voix". Alla Sailor Circus Arena, sempre a Sarasota, troveremo invece lo spettacolo "Sailor Circus Spring Performance" dal 31 marzo al 9 aprile prossimi. Si può parlare di Sarasota proprio come una città circense!

Maggiori informazioni su:

Nessun commento: