Slider

MOTTI CIRCENSI: Alcuni esempi

Oggi parliamo in generale di quello che sono gli spettacoli circensi e i vari titoli, chiamati anche "motti". Il motto accompagna una stagione intera, in alcuni casi anche su più anni, di uno spettacolo circense. Con il motto, inizialmente molti anni fa, si voleva intendere la descrizione dello show in poche parole. Negli anni il motto è diventato un titolo dello spettacolo e della stagione, non direttamente correlato ai numeri presenti nello show.

Per il 2016 il Circo Knie (CH) porterà in Svizzera il motto "SMILE", mentre il Cirque Starlight intitola il proprio show "La Rencontre". Rimanendo sempre in Svizzera, infine, il Cirque Helvetia ha deciso di portarsi appresso il motto "Funtastik".

In taluni casi il motto può riferirsi ad un anniversario, come il Circus Roncalli (D) ed i suoi 40 anni. In Germania troviamo anche il Circus Charles Knie ed il suo show "Euphorie", mentre il Circo Krone rimarrà con il motto "Evolution".

Finiamo con alcuni motti in Francia: il Cirque Arlette Gruss, quest'anno molto minimalista, intitola il proprio show "Le Cirque", mentre il Cirque Medrano Gibault preferisce andare a toccare spesso il mondo delle fiabe e dei cartoni animati, con due show intitolati "King-Kong..." e "Aladin & les 1001 nuits".
both
© all rights reserved by Solocirco.net