Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circus Monti (CH) 2005 e del Cirque Pinder (F) 2004, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

lunedì 15 febbraio 2016

SANREMO 2016: Anche un po' di Circo

Si è conclusa sabato scorso la 66° edizione del Festival della canzone italiana, ovvero Sanremo 2016, con il trionfo del gruppo Stadio tra i cantanti della sezione campioni. Oltre ai cantanti, la vincitrice del Festival per tutti è stata la grande imitatrice Virginia Raffaele, che ha portato a Sanremo Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez, tutte sue grandissime imitazioni apprezzate da tutti: pubblico, social, giornalisti, critici, ecc.

La grande imitatrice fa parte dal mondo circense e, probabilmente anche grazie a queste origini, sa fare spettacolo con la S maiuscola. Sua nonna, di origini abruzzese, era un'acrobata cavallerizza, oltre ad avere il Circo Preziotti insieme ai suoi fratelli. Oltre al Circo, i suoi nonni fondarono negli anni '50 il famoso Luna Park dell'Eur a Roma.

Dunque, per quest'anno, a Sanremo anche un po' di Circo!

Nessun commento: