Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circo Nock (CH) 1992 e del Cirque Starlight (CH) 1997, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

martedì 15 marzo 2016

"IN DIRETTA DA RAPPERSWIL": Martedì 15 marzo 2016

Continua anche oggi lo speciale "In diretta da Rapperswil" dedicato alla nuova stagione "SMILE" del Circo Nazionale Svizzero Knie. Ogni giorno, fino a domenica 20 marzo 2016, molte news, immagini e info direttamente dal debutto del Circo Knie, previsto per giovedì 17 marzo.

Da anni troviamo al Circo Knie diversi artisti del Circus-Theater Bingo, una compagnia ucraina che esce da una propria scuola circense. La danza e la coreografia sono le discipline principali delle loro esibizioni, ma ci hanno abituato anche a veri e propri numeri circensi di contorsionismo, trapezio, pole dance, ecc. I ragazzi dei Bingo cambiano di anno in anno per proporre in Svizzera sempre qualcosa di nuovo, innovativo e giovane.
Shcherbak & Popov: un numero magico, particolare e...bellissimo. I due ragazzi ucraini, Nikolay Shcherbak e Segrey Popov impressionano il pubblico con un numero di equilibrismo e "mano a mano". Eseguono dei passaggi difficili e pieni di forza, ma fatti con una semplicità disarmante. Si sono meritati la partecipazione al Festival di Monte-Carlo 2013, anno in cui vinsero il Clown d'oro. Durante il Festival-giubileo di Monte-Carlo a gennaio 2016 sono stati richiamati in pista a presentare questo numero per l'intera kermesse.
Chiudiamo lo "spazio artisti" di oggi con due giovani ragazzi tedeschi, precisamente di Berlino. Lukas e Benno sono abbastanza conosciuti in patria e nella loro città grazie a partecipazioni televisive o gala aziendali, ma arrivano quest'anno in Svizzera per presentare la loro specialità preferita: il diablo. Sono perfetti, hanno una precisione immane nell'eseguire i loro esercizi e il tutto è corredato da una coreografia giovane e divertente. Spazio ai giovani talenti, anche questa è una qualità del Circo Knie!
Il Knie's Kinderzoo di Rapperswil ha aperto i battenti dopo la pausa invernale lo scorso 5 marzo 2016. Il parco Himmapan, dedicato agli elefanti, è ora al completo con il nuovo maschio arrivato e le due elefantesse Dehli e Ceylon in pensione dopo la carriera in pista.

Nelle scorse settimane è stata inaugurata una statua all'interno del Kinderzoo e vicino allo spazio degli elefanti: la statua raffigura un elefante in equilibrio su una palla (foto sopra). L'autore è i grande Rolf Knie, già Clown al Circo Knie, oltre artista (pittore, scultore), direttore dei Circhi Oh La La e Salto Natale, nonché fratello di Fredy Knie Jun.
Gli investimenti e la manutenzione vengono prima di tutto, perché un immagine bella e pulita è la miglior pubblicità. Questo è uno dei tanti motti del Circo Knie che, di anno in anno, rinnova e mantiene in perfette condizioni tutto il proprio materiale.

Quest'anno, oltre a eventuali ristrutturazioni ad alcuni carrozzoni, si è deciso di rinnovare completamente la stalla dei pony, per renderla più comoda e funzionale per gli stessi animali (foto sopra). Di seguito alcune foto da Rapperswil negli scorsi giorni!
Il tutto anche sulla nostra pagina Facebook:

Fonte immagini artisti: © Circo Knie ©

Nessun commento: