Slider

BELLINZONA (CH): Sata l'Ex Campo Militare?

Parliamo oggi di Bellinzona, capoluogo del Canton Ticino (CH) e sede del governo cantonale. L'Ex Campo Militare รจ una piazza verde dedicata a manifestazioni itineranti: tutti i Circhi montano su questa piazza, ma รจ anche utilizzata dal Luna Park, cosรฌ come per concerti o quale posteggio in caso di manifestazioni vicine.

Nel 2011 la popolazione bellinzonese ha votato a favore per la costruzione di un nuovo centro di ricerca biomedico su questa piazza, cosรฌ come la creazione di un parco cittadino. Attualmente la piazza utilizzata dai Circhi รจ quella indicata come "Area verde" nella foto in alto.

Nel 2017 dovrebbero iniziare i lavori e, di conseguenza, tale posto non sarร  piรน dedicato ai Circhi e agli spettacoli itineranti. Ma allora i Circhi dove potranno sostare? Purtroppo a questa domanda non c'รจ ancora una risposta. Prati e spazi in cittร  sono pochi e la maggior parte sono di proprietร  privata.

Sperando che nel progetto di costruzione all'Ex Campo Militare si tenga conto di uno spazio per Circhi e Luna Park, attendiamo una nuova proposta da parte degli addetti ai lavori riguardo un nuovo luogo dedicati agli spettacoli itineranti.
both
© all rights reserved by Solocirco.net