Slider

NICOLE & MARTIN: ...più di un teatro!

Nicole & Martin sono una compagnia teatrale indipendente con sede in Svizzera, a Liestal e a Losone (Canton Ticino, quale sede invernale). Sono 16 anni che Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler girano il mondo con la loro particolare tenda bianca a divertire il pubblico di diverse nazioni e in diverse lingue.

Come dicono loro, si sono lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro quale luogo di compartecipazione e incontro per tutti, indipendentemente dall'età, dall'origine sociale e dalla situazione di vita. Vengono portati in scena, per 8 mesi di tournée, degli spettacoli basati sulle fiabe dei fratelli Grimm. Quest'anno le opere previste sono le seguenti: "La fanciulla senza mani", "I musicanti di Brema", "Hänsel & Gretel", "Il pescatore e sua moglie", "Gian di Ferro". Le rappresentazioni sono un misto tra esibizioni circensi, mimiche e teatrali.

Il loro teatro è una tenda bianca (nella foto seguente), chiamata proprio così per il colore bianco che rimanda all'immaginario "puro e vuoto", come una tela bianca su cui un pittore dipinge la propria fantasia.
Le loro tournée toccano diversi paesi in tutta Europa: la partenza quest'anno è prevista a Losone (Canton Ticino, sede invernale) per il prossimo 8 e 9 aprile 2016. La stagione continuerà fino a novembre con molte date in città e paesi in Svizzera, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Francia.

Concludiamo questa presentazione con una recensione fatta da "eolo-ragazzi.com" e assieme al nostro invito di visitare il sito internet della Compagnia Nicole & Martin:

"Ogni spettacolo è un'impareggiabile master class! Della Compagnia Nicole & Martin si può, e si deve, dire che tra le Compagnie che si rivolgono al pubblico di ogni età sono fra i migliori sulla scena europea, e per noi sono attualmente i migliori artisti che rappresentano la Svizzera nel delicato ambito che si indirizza al pubblico di ogni età a partire dall'infanzia, alle famiglie, agli adolescenti, agli adulti e alla terza età."
both
© all rights reserved by Solocirco.net