Slider

FUNAMBOLIKA 2016 (I): La decima edizione

Festeggiamenti alla grande a Pescara! Sta per tornare il Festival circense "Funambolika" che quest'anno festeggia i propri primi dieci anni di vita. E allora presentiamo di seguito, rubando brevemente le frasi dal volantino 2016, questo famoso Festival italiano:
Funambolika ha dieci anni: è l'unico Festival del panorama internazionale a conciliare la grandiosità del Circo classico con le creazioni contemporanee. Migliaia di spettatori ed esperti del settore ogni anno applaudono per la prima volta in Italia, artisti visti solo in televisione al Festival di Monte-Carlo o nei dvd del Cirque du Soleil, e scoprono avvincenti compagnie esordienti.
Fino ad oggi sono arrivati a Pescara oltre 200 artisti di 21 paesi, tra cui numerosi premiati al Festival di Monte-Carlo. Gli artisti visti negli anni a Funambolika si esibiscono oggi a Las Vegas, Parigi, Broadway e nei maggiori teatri del mondo. Non perdete lo straordinario programma di quest'anno!

I primi spettacoli di questa decima edizione sono in scena già a partire dal 16 giugno prossimo. Andiamo a scoprire il cartellone completo:

  • Da giovedì 16 a martedì 21 giugno 2016
    Circo Zoè (Francia)
    - "Un sorprendente circo all'aperto, tra arti aeree e musica"
    Arena Porto Turistico - ore 21.15
  • Lunedì 27 giugno 2016
    Black Blues Brothers (Kenia)
    - "Acrobazia e rythm'n blues"
    Arena Porto Turistico - ore 21.00 e 22.15
  • Mercoledì 29 giugno 2016
    Blucinque (Italia)
    - "Arte del Circo e nuove sonorità"
    Porto Turistico - ore 21.15
  • Giovedì 30 giugno 2016
    Gran Gala du Cirque
    - "Le superstar di Monte-Carlo e i campioni mondiali del nuovo Circo"
    Teatro d'Annunzio - ore 21.15
Tra gli artisti presenti per il Gran Gala du Cirque del 30 giugno ci saranno anche i nostri svizzeri Starbugs, già in scena a Das Zelt e al Circo Nazionale Svizzero Knie! Molte saranno inoltre le manifestazioni collaterali a Pescara in queste settimane, tra cui dal 20 al 22 giugno ci sarà un omaggio a Moira Orfei presso il Mediamuseum cittadino.

Maggiori informazioni e prevendite su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net