Slider

VIDEO: Machine de Cirque (F)

Oggi vogliamo condividere con voi un video della compagnia francese "Machine de Cirque" che lo scorso 15 e 16 luglio 2016 si sono esibiti nel corso del Festival "Sul Filo del Circo" in scena a Grugliasco. Le due date erano le uniche italiane per il momento eseguite dalla compagnia.

Il Festival italiano di Circo contemporaneo li presentava così:
Cinque uomini, gli unici sulla Terra sopravvissuti all’apocalisse. Il loro obiettivo è trovare altri superstiti, l’unico modo per salvarsi è una macchina stupefacente. Ce la faranno? In questo mondo parallelo si contendono in modo creativo un pezzetto di umanità. Si perdono a fantasticare scenari inquietanti e hanno una capacità innata per infilarsi in situazioni pericolose. Forti del loro talento per le acrobazie e l’ingegno, ci mostrano come stare al mondo senza donne o computer. A volte comici, a volte nostalgici, questi personaggi bizzarri manipolano magistralmente vari oggetti di scena come la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani! Non esitano a spogliarsi, pronti a mostrare la loro anima così come i loro corpi per far ridere, commuovere e specialmente per impressionare. Uno spettacolo energico, audace, comico e poetico, assolutamente imperdibile.

Machine de Cirque, una nuova compagnia di Quebec City, presenta uno spettacolo poetico e divertente adatto a qualsiasi tipo di pubblico. Machine de Cirque è un’organizzazione no-profit la cui missione è quella di riunire personalità del mondo artistico e tecnologico per produrre spettacoli di circo. Machine de Cirque si distingue per la cura attenta alle produzioni e allo sviluppo professionale dei suoi membri.

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net