Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circus Monti (CH) 2005 e del Cirque Pinder (F) 2004, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

sabato 8 ottobre 2016

VITTORIA IN GERMANIA: Gli animali selvatici rimangono al Circo!

Anche in Germania, nelle scorse settimane e mesi, pseudo-attivisti animalisti hanno sollecitato i vari parlamenti ad imporre nuove leggi contro gli animali selvatici nei Circhi e negli Zoo. La notizia arrivata negli scorsi giorni porta il mondo circense ad una prima vittoria.

A Wesel, città di 62'000 abitanti nella Renania Settentrionale-Vestfalia, il consiglio comunale ha deciso di NON introdurre un divieto contro gli animali selvatici nei Circhi, continuando dunque a concedere le proprie piazze a qualsiasi Circo tedesco.

Pur essendo solo una piccola città è comunque un primo passo che porterà, si spera, la Germania a non introdurre divieti a livello regionale o nazionale. Speriamo che chi può decidere, sia in Germania che in altre nazioni, veda i pienoni che Circhi quali Krone, Knie, Arlette Gruss, ecc. continuano a registrare anche grazie ai propri animali.

W IL CIRCO CON GLI ANIMALI !!!

Nessun commento: