Slider

BASILEA (CH): Ultimo anno per la "Rosentalanlage"

A Basilea (CH) tutti conoscono la Rosentalanlage, una piazza situata vicino alla Messe cittadina (il centro esposizioni) dove quasi ogni mese è occupata da imprese circensi o di divertimento. Su questa piazza, da decenni, montano annualmente le proprie strutture Knie, Nock, Royal, Monti e Das Zelt, nonché il Lunapark autunnale.

Come già anticipato un anno fa, per problemi legati alla falda e alle fognature sottostanti, nonché alla sicurezza del pubblico, il Comune di Basilea ha deciso di non concedere più la piazza alle imprese circensi, trovando una nuova sistemazione in periferia, vicino al St. Jakob Park, lo stadio cittadino. 

Ora la notizia è confermata ed ufficiale: a partire dal 2018 nessun Circo risiederà più sulla centrale Rosentalanlage, una piazza che ormai era diventata una tradizione per Basile e per il mondo circense. Anche la nuova postazione nell'area St. Jakob ha bisogno di piccoli lavori di sistemazione: per questo motivo non è ancora sicuro se le carovane circensi si sposteranno nel 2018 o nel 2019. Maggiori informazioni seguiranno!
both
© all rights reserved by Solocirco.net