Slider

3° Mercatino nazionale del collezionismo circense (Italia)

Tra pochi giorni, precisamente domenica 30 aprile 2017, sarà in scena a Brescia la terza edizione del mercatino nazionale del collezionismo circense. Pubblichiamo l'ultimo comunicato stampa. Buon divertimento!
Si scrive NAZIONALE ma si legge INTERNAZIONALE: trattasi del MERCATINO del COLLEZIONISMO CIRCENSE giunto alla sua terza edizione, in programma a Brescia domenica 30 aprile dalle ore 10 alle ore 17 sotto l’ampio porticato della Cascina Maggia (via della Maggia 3) in città, vicinissimo al piazzale dove sostano i circhi e prossimo all’uscita autostradale di Brescia-centro.

Perché INTERNAZIONALE? Perché oltre alla già annunciata presenza di Christoph Enzinger che giunge da Vienna con il fiore della sua collezione, si conta la graditissima partecipazione del francese Gilles Maignant, curatore del museo del circo di Nizza e collezionista di prim’ordine.

Non solo: si prevedono arrivi da altre località europee e la cosa ci inorgoglisce e ci stimola ad estendere per il futuro gli spazi della mostra-scambio. E’ dunque un evento di grande rilievo culturale e ricreativo ed una occasione di incontro fra amici che condividono una passione originale e pulita.

Sui banchi espositivi si trova ogni curiosità circense: dai circhi in miniatura alle giostre in scala; dalle locandine e i manifesti del tempo che fu ai biglietti pubblicitari ed i programmi di ieri e di oggi; dalla oggettistica del settore alle tante ghiottonerie di materiale vario altrimenti introvabile. Tirano le fila i tavoli del CEDAC di Verona. Non manca il banco-libri della famiglia Riminucci con le ultime novità editoriali e neppure il momento degli spettacoli offerti alle ore 11 e alle 15 dal simpatico Agape Cervi, clown col proprio stile, che copia solo se stesso e sa rinnovarsi.

Gli espositori italiani giungono quest’anno dalle seguenti regioni: Puglia, Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia (ma la speranza di avere anche la rappresentanza sarda è l’ultima a morire).

ORE 10 TAGLIO DEL NASTRO

Buon divertimento e buona ricerca del “pezzo” raro e mancante!
both
© all rights reserved by Solocirco.net