Slider

CIRCUS RONCALLI (D): Dal 2018 senza animali

Alcune settimane fa la direzione del Circo Roncalli (D) ha comunicato che a partire dal 2018 nei suoi spettacoli non assisteremo piĆ¹ a numeri di animali. ƈ vero che Roncalli giĆ  ora porta in pista unicamente un numero di pony e cavallo, ma una decisione cosƬ non passa comunque inosservata.

Bernhard Paul, direttore e fondatore del complesso tedesco, cosƬ ha dichiarato:
Dal 2018 ci si asterrĆ  completamente dal portare in pista numeri con animali, cosƬ da poterci concentrare maggiormente su uno spettacolo artistico, comprendendo le tipiche figure immancabili da Roncalli: i clowns. Anche il Circo ĆØ mosso dalle tendenze socio-culturali ed ĆØ ora il momento anche per il Circo Roncalli di seguirle. Dal prossimo anno il complesso si chiamerĆ  inoltre "Circustheater".

Niente piĆ¹ animali in un complesso che vuole essere innovativo ma vuole mantenere l'etichetta di Circo tradizionale con un fascino dei tempi che furono. Dal prossimo anno lo chiameremo inoltre Circustheater Roncalli, sperando di poter continuare ad assistere ad uno spettacolo circense.

ƈ inoltre di pochi giorni fa la notizia che nel 2018 il Circus Roncalli tornerƠ in Austria con alcune tappe della propria tournƩe, come giƠ accaduto nel 2016 e nei precedenti anni.
both
© all rights reserved by Solocirco.net