Foto della settimana

Foto della settimana
Cirque Arlette Gruss (F)

venerdì 26 maggio 2017

CIRCUS RONCALLI (D): Dal 2018 senza animali

Alcune settimane fa la direzione del Circo Roncalli (D) ha comunicato che a partire dal 2018 nei suoi spettacoli non assisteremo più a numeri di animali. È vero che Roncalli già ora porta in pista unicamente un numero di pony e cavallo, ma una decisione così non passa comunque inosservata.

Bernhard Paul, direttore e fondatore del complesso tedesco, così ha dichiarato:
Dal 2018 ci si asterrà completamente dal portare in pista numeri con animali, così da poterci concentrare maggiormente su uno spettacolo artistico, comprendendo le tipiche figure immancabili da Roncalli: i clowns. Anche il Circo è mosso dalle tendenze socio-culturali ed è ora il momento anche per il Circo Roncalli di seguirle. Dal prossimo anno il complesso si chiamerà inoltre "Circustheater".

Niente più animali in un complesso che vuole essere innovativo ma vuole mantenere l'etichetta di Circo tradizionale con un fascino dei tempi che furono. Dal prossimo anno lo chiameremo inoltre Circustheater Roncalli, sperando di poter continuare ad assistere ad uno spettacolo circense.

È inoltre di pochi giorni fa la notizia che nel 2018 il Circus Roncalli tornerà in Austria con alcune tappe della propria tournée, come già accaduto nel 2016 e nei precedenti anni.

Nessun commento: