Slider

RINGLING BROS. AND BARNUM & BAILEY (USA): Muore oggi un'icona mondiale

Il titolo sarà anche un po' "crudo", ma non abbiamo trovato altre parole per segnalare oggi la chiusura ufficiale del più famoso complesso circense mondiale, il Ringling Bros. and Barnum & Bailey. In seguito a quasi 150 anni di storia muore, veramente, un'icona del Circo mondiale conosciuta in tutto il globo.

Dopo l'annuncio della Feld Entertainment (proprietaria del complesso) dello scorso gennaio, lo spettacolo Xtreme ha concluso la propria tournée lo scorso 7 maggio, mentre lo show "Out of this World conclude oggi a Uniondale (NY) la propria attività, con un'ultima rappresentazione alle ore 18.00.

I Fratelli Ringling, James Anthony Bailey e P.T. Barnum, fondatori dei rispettivi Circhi che negli anni si sono fusi creando il "Ringling Bros. and Barnum & Bailey", si staranno rigirando nella tomba: questo è davvero un giorno nero per il Circo mondiale!

Solo Circo X Sempre presenterà, nei prossimi mesi, un reportage dedicato a questo grande complesso: stiamo cercando particolari informazioni ed immagini da aggiungere al reportage e per questo motivo prima della pubblicazione ci vorrà ancora qualche tempo.
both
© all rights reserved by Solocirco.net