Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Starlight (CH) 1989, presentato la scorsa domenica durante la nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

mercoledì 30 maggio 2018

SECHSELÄUTENPLATZ ZÜRICH (CH): "Nein" il 10 giugno 2018

Il prossimo 10 giugno 2018 i cittadini di Zurigo, la più grande e popolosa città Svizzera, voteranno per portare dagli attuali 180 a 65 giorni l'occupazione della Sechseläutenplatz, la centrale piazza dove, tra le varie manifestazioni, il Circus Knie presenta i suoi spettacoli per un mese in primavera.

Un'associazione ha raccolto le firme per rendere la piazza "più libera" ai cittadini, riducendo drasticamente gli eventi e i giorni di occupazione della piazza. Se tale iniziativa venisse accettata diverse manifestazioni zurighesi dovrebbero trovare una nuova sede, ridurre i giorni di permanenza o addirittura rinunciare ai propri eventi. Tra di essi il Circus Knie, il Zürich Film Festival, il Weihnachtsdorf (mercatino di Natale), la Street Parade, gli eventi e i concerti del 1° maggio, e molti altri!

Per questo motivo la città, molti addetti ai lavori e diversi cittadini si auspicano che la popolazione di Zurigo voterà NO / NEIN a questa estrema iniziativa!

Nessun commento: