Slider

CIRQUE DU SOLEIL: Un sito web con reportage completi!

Girando in internet, per caso, abbiamo scovato una pagina web tutta in inglese ed interamente dedicata agli spettacoli del Cirque du Soleil. In questo sito sono riassunti tutti gli show del Cirque du Soleil dal 1984 ad oggi, dalla prima alla 41esima creazion ("Bazzar", al debutto il prossimo novembre).

Troviamo inoltre tutti gli spettacoli unici presentati da Soleil, come lo show in scena all'Expo 2015, nonché tutti quelle collaborazioni o eventi particolari, come quando nel 1992 ci fu la famosa collaborazione tra Soleil e Knie (CH), nonché anche pagine dedicate ai media presentati da Soleil, come il film "Cirque du Soleil - Worlds Away" del 2012.

Ad ogni show o evento particolare è dedicato un reportage, che sono ben 72 in totale! Ogni reportage è così strutturato: presentazione generale dello show (compresi tutti i nomi dei creatori), numeri in scena (ogni numero/artista ha una pagina di presentazione dedicata, anche per i numeri che non fanno più parte del relativo spettacolo!), la tournée completa dello spettacolo, immagini, video e musiche. È inoltre presentata in dettaglio per alcuni show la fase di concetto, con dettagli riguardanti le prove, le scenografie, l'ideazione, le coreografie, ecc.

Il tutto è in inglese, ma vale assolutamente la pena una visita:

Solo Circo X Sempre sta cercando una collaborazione con il suddetto sito web per poter presentare tutto il materiale contenuto anche in lingua italiana...seguiranno news!
both
© all rights reserved by Solocirco.net