Foto della settimana

Foto della settimana
TILT, il nuovo spettacolo di "Le Cirque World's Top Performers", è attualmente in tournée in Italia. Clicca sull'immagine per avere maggiori informazioni

lunedì 24 settembre 2018

PHILIPPE PETIT: Il funambolo da record in Ticino (CH)

Philippe Petit, funambolo francese conosciuto in tutto il mondo per l'impresa del 1974, quando camminò su un filo teso tra le due Torri Gemelle di New York (USA), il tutto senza permessi e con un progetto studiato al dettaglio.

Questa fu la sua impresa più famosa, ma Petit vanta diverse altre imprese sul filo d'acciaio in tutto il mondo...e anche in Svizzera, precisamente a sud delle Alpi. Philippe negli anni '70 arrivò in ad Intragna, in Ticino (CH), dove progettò, insieme a Dimitri e alcuni abitanti della valle una traversata del fiume per un centinaio di metri ad una 80ina di metri d'altezza.

Un'impresa che passò in parte inosservata in Ticino, accaduta prima dell'evento alle Torri Gemelle, ma che il Quotidiano, una trasmissione d'informazione della televisione pubblica svizzera RSI ha riportato alla luce alcuni giorni fa con un bel servizio, visibile al seguente link:

Nessun commento: