Slider

RESPINTO IL DIVIETO per gli animali selvatici in Svizzera

Notizie del genere ci fanno sempre un estremo piacere e dunque, pur avendola condivisa sulla nostra pagina facebook alcune settimane fa, vogliamo ricondividerla anche sul sito per sottolinearla più volte.
Alcune settimane fa una consigliera federale del partito dei Verdi ha richiesto al Consiglio Federale svizzero, il maggior organo politico svizzero, di stilare una lista di animali selvatici che vadano vietati nei Circhi e in spettacoli simili.

La mozione, pur non essendo ancora del tutto "cancellata" (dovrà ancora passare dal Parlamento), ha già ricevuto la negatività del Consiglio Federale. I 7 consiglieri federali, di cui a turno di anno in anno diventano "Presidente della Confederazione Elvetica", hanno raccomandato al Parlamento svizzero di respingere la richiesta.

Viste le leggi e i regolamenti già abbastanza severi e restrittivi, grazie alla legge sulla Protezione animali, non c'è la necessità di porre divieti che a nulla servirebbero. Si cita che in 17 paesi esistono già questi divieti, ma che in Svizzera non avrebbero alcun senso.

Bellissima vittoria, ancora una volta, del mondo circense in Svizzera, grazie a dei politici che capiscono e sanno ragionare senza farsi influenzare da ambienti animalisti! Riportiamo ora in Svizzera animali come elefanti e tigri/leoni che purtroppo mancano nelle nostre piste.


both
© all rights reserved by Solocirco.net