Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circus Monti (CH) 2005 e del Cirque Pinder (F) 2004, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

domenica 17 marzo 2019

"CIRCUS KNIE: 100 anni" - dom 17.03.2019

Continua lo speciale di Solo Circo X Sempre dedicato al Circus Knie, ai suoi 100 anni e alla nuova stagione. Ogni giorno fino domenica 24 marzo 2019 vi presentiamo uno ad uno gli artisti, nonché foto e video storici in collaborazione con il sito www.circus-collection.blogspot.com.
Passione, emozione e audacia: Anastasia Makeeva, acrobata aerea, unisce tutto questo ad altezze vertiginose sotto lo chapiteau. Con il suo potente carisma ha già conquistato il pubblico di tutta Europa e del mondo e ha più volte convinto le giurie internazionali.
Quasi la stessa grandezza i e quasi lo stesso peso. Con queste difficili condizioni i due rumeni Constantin Ciobotaru e Dan-Florin Tazlauanu del "duo Ballance" riescono a creare una simmetria tra i loro corpi ben addestrati. Si sono allenati ed hanno imparato le loro acrobazie corpo a corpo da soli e senza allenatore. 
Oro, statuesco, deliberato. La performance del duo italo-spagnolo Golden Dream è unica per i corpi dipinti in oro. La sequenza al rallentatore della loro cinghia nuda dà loro qualcosa di divino. Ambra Faggioni e Yves Nicols hanno diverse cose in comune, tra cui che entrambi rappresentano la quarta generazione di famiglie circensi.
Continuano anche le immagini storiche, riprese dal sito www.circus-collection.blogspot.com, che oggi ritraggono una delle famose parate con tutti gli artisti e gli animali, in questo caso nel 1978.
Lo speciale dedicato al Circo Knie sarà online tutti i giorni fino a domenica 24 marzo 2019. Un riassunto di tutte le news e le immagini pubblicate è presente nell'omonima sezione in alto al menù sinistro - "CIRCO KNIE: 100 anni"

Nessun commento: