Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circo Nock (CH) 1992 e del Cirque Starlight (CH) 1997, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

domenica 22 settembre 2019

REPORTAGE (serie estiva 2019): "MiNiCiRC THEATER"

MiNiCiRC, questi sono Irmi Fiedler e Stephan Dietrich: con un maiale addestrato, quattro galline, due nostalgici carrozzoni di legno e una tenda-teatro, viaggiano per il paese. MiNiCiRC è in tour da 21 anni e ha presentato 15 diverse creazioni, mentre da maggio 2019 sono tornati in tournée presentando il nuovo spettacolo dal titolo "Wo drückt der Schuh" ("Dove la scarpa pizzica") e lo show "Karun & Amar" (in tour dal 2017), due rappresentazioni famigliari.
Sul palco di MiNiCiRC si racconta un bouquet di episodi che vi portano in mondi diversi: storie di persone in movimento, sia che si tratti di artisti affascinanti, di torero coraggioso, di un pupazzo stregato o di principessa viziata. Racconti di eroi e perdenti, di polli, clown e principesse. Una selezione di storie magiche, raccolte o inventate, proprio come ha scritto la vita. Il tutto nella più piccolo spazio culturale itinerante da 50 posti a sedere.
"Il piccolo circo teatrale MiNiCiRC è uno speciale e unico microcosmo. Qui il pubblico viene rapito in un mondo fantastico: MiNiCiRC sa toccare il cuore del piccolo e del grande pubblico con molto umorismo e fascino in uno spettacolo teatrale di alto livello artistico  che viene offerto nel più piccolo spazio"
(M.C., Zug)
Nello spettacolo "Wo drückt der Schuh" una principessa a piedi nudi incontra un piccolo clown che vive in una scarpa, mentre una bambina a Parigi incontra la sua zia sconosciuta ed allo stesso tempo un maiala dà conforto ad un triste matador. MiNiCiRC parla di diverse storie musical-teatrali meravigliosamente colorate, per giovani e meno giovani, sotto il suo inconfondibile ed incantevole mini-chapiteau.

Lo spettacolo intitolato "Karun & Amar" parla invece dell'amicizia tra uomo e animale: cosa spinge un ragazzo ed un elefante a spostarsi da un orizzonte all'altro? Solo l'amore! L'amore per una ragazza indiana spinge un ragazzo inglese a fuggire verso ovest con un elefante, con le borse vuote ma le giornate piene di esperienze. Una profonda amicizia porta i due attraverso neve e vento, rocce e sabbia, oasi e bazar, villaggi e città, fino a quando un giorno finiscono in un curioso circo di polli. Qui è dove finirà la vita dell'elefante, ma non la storia...
Per concludere la stagione 2019 gli spettacolo di MiNiCiRC Theater saranno in scena il 25 settembre a Liestal, nonché a Basilea il 16 e 17 novembre prossimi.

Maggiori informazioni su:

Questo e tutti gli altri reportage della nostra serie estiva 2019 intitolata "Piccole compagnie circensi" è visibile nell'omonima pagina, rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

Nessun commento: