Foto della settimana

Foto della settimana
Circo Città di Roma a Gallarate (I) - clicca sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica completa!

domenica 29 settembre 2019

REPORTAGE (serie estiva 2019): "TALL TALES COMPANY"

La Tall Tales Company è formata da due, tre o quattro giovani artisti olandesi che si esibiscono nelle piazze di tutta Europa e di tutto il mondo, senza particolari strutture a loro supporto. "Due, tre o quattro giovani", sì perché a dipendenza dello spettacolo presentato si esibiscono in duo, in trio o in quartetto.

Un degli spettacoli presentati dalla compagnia si intitola "Weg", parola olandese che significa strada. Weg si è classificato secondo al festival internazionale di teatro di strada Buitenkans nel 2012 a Enschede, Paesi Bassi. Utilizzando mimica, danza, giocoleria, acrobazie in coppia e musica, Weg racconta la storia di un rapporto di coppia teso. Le irritazioni e le incomprensioni accumulate tra i due si intensificano fino al punto di esplodere, costringendo ogni persona a guardare in profondità sé stessa e a cercare scuse, come una via d'uscita per scappare dalla propria tesa situazione...
Nel 2012 sia Maartje che Harm si sono laureati al Bachelor of Circus Arts presso la Codarts University di Rotterdam, Paesi Bassi. Con Weg, la loro prima performance itinerante, Maartje e Harm utilizzano elementi circensi inventivi e drammatici sullo sfondo di un ambiente domestico. L'atto viene eseguito dal vivo con una partitura arrangiata e composta dal produttore musicale Jeroen Kerstens.
Lo show in trio si intitola invece "One of these days" ("Uno di questi giorni"): una coreografia cruda e intima per quattro artisti circensi sul denaro e i suoi effetti sul modo in cui viviamo. Lo spettacolo si equilibra al confine tra giocoleria, danza e mano a mano ed è uno sshow funky di trenta minuti pieno di energia, con una colonna sonora in stile Pink Floyd, Tom Waits e Jimmy Hendrix. Lo spettacolo risulta adatto a tutte le età.

Di norma la compagnia Tall Tales Company, conosciuta anche come "Tall Tales Acrobatic", si esibisce durante festival di artisti di strada e buskers festival.
Maggiori informazioni su:

Questo e tutti gli altri reportage della nostra serie estiva 2019 intitolata "Piccole compagnie circensi" è visibile nell'omonima pagina, rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

Nessun commento: