Slider

CIRCO KNIE NEL CANTON TICINO (CH): Domenica 17.11.2019

Davanti a un circo mi stupisce sempre l’intreccio fra l’eccezionale e il quotidiano. Nella città grigia di novembre appare questo scintillìo, questa girandola di pagliacci, acrobati, cavalli. Un mondo che sorge di notte, come un incantesimo, e che dopo tre giorni riparte senza lasciare tracce. Dentro l’arena si accendono le fanfare, le risate, gli applausi; intanto fuori piove e un acrobata, avvolto in un manto sfavillante di lustrini, cammina nel fango verso il suo carrozzone.

Parte di una bellissima riflessione espressa dallo scrittore ticinese Andrea Fazioli. Il suo pensiero completo, dedicato al Circo Knie, è online al seguente link:
Finale Knie 2019 - © www.solocirco.net

Si conclude oggi il nostro speciale dedicato al Circo Knie nel Canton Ticino, dopo 10 giorni ricchi di immagini, video e informazioni dal tour ticinese per il giubileo del Circo nazionale svizzero. Si conclude oggi infatti anche la penultima tappa della stagione 2019, ovvero Lugano, con gli ultimi show previsti alle ore 10.30, 14.30 e 18.00.

A differenza della tradizione, Lugano non è l'ultima città del tour 2019: visto il successone della stagione il Circo Knie ha deciso di prolungare le rappresentazioni di una settimana, con spettacoli aggiuntivi a Rapperswil. Ecco tutte le informazioni in merito:
  • Me 20, gio 21 e ve 22 novembre 2019: ore 19.30
  • Sabato 23 novembre 2019: ore 17.00
  • Domenica 24 novembre 2019: ore 14.30 e 18.00
I primi trasporti da Lugano a Rapperswil sono partiti in mattinata, trovando la neve al San Gottardo (foto di Leo Bergkotte, che ringraziamo).
Tra una settimana scenderà dunque il sipario sui 100 anni del Circo nazionale svizzero Knie, lasciando il posto alla preparazione per la tournée 2020, che sarà in collaborazione con il Circus Flic Flac (D) per uno spettacolo che promette di essere molto forte! Alcuni numeri sono già stati resi noti (di seguito in blu), per altri (in rosso) sono invece solo voci di corridoio che verranno, forse, confermate nei prossimi giorni:
  • Ursus & Nadeschkin: Comici per la tournée in Svizzera tedesca
  • Troupe ??: Globo con 10 motociclette, salti freestyle
  • Troupe ??: Funamboli
  • Circus Theater Bingo: Chiarivari
  • Duo Flash of Splash: Sostenuto aereo
  • Priscilla Errani: Balestra
  • Duo Flame: Mano a mano

Un riassunto di tutte le news e le immagini pubblicate è presente nell'omonima sezione in alto al menù sinistro - "CIRCO KNIE IN TICINO"
both
© all rights reserved by Solocirco.net