Foto della settimana

Foto della settimana
TILT, il nuovo spettacolo di "Le Cirque World's Top Performers", è attualmente in tournée in Italia. Clicca sull'immagine per avere maggiori informazioni

lunedì 25 novembre 2019

CIRCUS KNIE (CH): Tra addii e futuro

Foto Thomas Luethi
Ieri sera a Rapperswil è andato in scena l'ultimo spettacolo della stagione-giubileo 2019 del Circo nazionale svizzero Knie, dopo una settimana di spettacoli aggiuntivi che hanno confermato il trend di quest'anno: spesso sold-out e un pubblico entusiasta.

Ieri Fredy Knie Jr. ha chiuso la sua carriera, dopo quasi 70 anni in pista, con l'ultima comparsa sotto il tendone assieme ai suoi amati cavalli. La famiglia, gli artisti e tutto il personale hanno regalato un'emozionante ringraziamento a Fredy.
Un piccolo Fredy Knie jun in pista con il papà Fredy Knie sen.
(Foto: Circus Knie)
Fredy Knie jun nel 1954
Foto Circus Knie / Katja Stuppia
Quello di Fredy non è però l'unico addio: anche i fratelli Errani comunicano che, con l'esibizione di ieri, concludono la loro carriera nel numero che li ha resi famosi nel mondo: gli icariani.

Maycol e Guido, partiti dal circo di famiglia in Italia, hanno vinto nel 2004 il clown d'oro al 28° Festival di Monte-Carlo, lavorando poi nei più grandi e famosi circhi di tutto il mondo, prima di trovare casa da anni al Circo Knie. Entrambi saranno però ancora in pista con altri numeri acrobatici, nonché con gli animali.

Nel video di seguito la loro esibizione da Knie nel 2005, la prima volta che si esibirono nella pista del circo nazionale svizzero.
Conclusa la tournée del centenario, tocca ora ad una nuova produzione: nel 2020 Knie presenterà infatti uno show forte e moderno in collaborazione con il tedesco Flic Flac. Se per la Svizzera tedesca i comici e le prevendite erano già note, oggi sono state aperte le prevendite (su www.ticketcorner.ch) per la Svizzera francese.

Il comico che accompagnerà il tour 2020 in Romandia sarà il famoso Peter Shub, già clown d'argento a Monte-Carlo nel 1993. Nel suo curriculum vanta partecipazioni, tra le tante esperienze, a tournée con il Circus Roncali e il Cirque du Soleil.

Maggiori informazioni su:

Nessun commento: