Foto della settimana

Foto della settimana
Circus Sijm (NL), attualmente in scena con il Wintercircus Sijm

venerdì 29 novembre 2019

CIRQUE ARLETTE GRUSS (F): Parigi

Il Cirque Arlette Gruss (F) arriva a Parigi con la stagione che festeggia i 35 anni di uno dei più famosi complessi circensi francesi. Sulla storica piazza "Pelouse de Reuilly" gli show dal titolo "Bêtes de Cirque" ("bestie da circo") saranno in scena a partire dal 29 novembre 2019 (oggi) e fino al prossimo 15 dicembre.

Quest'anno Parigi non sancisce però la fine della stagione, bensì è solo una tappa. Il nuovo formato di tournée targate Arlette Gruss prevede infatti il debutto a settembre e la conclusione in primavera, senza alcuna pausa invernale.

Sarà l'ultimo anno che vedremo Arlette Gruss a Parigi? La città sembra aver accettato, purtroppo, un regolamento comunale che vieterebbe i circhi con animali "wild" in città, ma a quanto parte tale regolamento non sarebbe legale (una decisione del genere non spetta ai comuni ma a livello nazionale). Gilbert Gruss, proprietario del complesso, ha già fatto sapere di aver intrapreso le corrette vie legali.

Le festività natalizie, lo ricordiamo, il Cirque Arlette Gruss le passerà a Bordeaux, dove presenterà i propri show dal 20 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020. Maggiori informazioni e prenotazioni su:

Il Cirque Arlette Gruss (F) fa parte della nostra pagina "Dove si trova il Circo oggi ??" in cui trovate tournée aggiornate di molti circhi europei! La pagina è rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

Nessun commento: