Foto della settimana

Foto della settimana
Circus Sijm (NL), attualmente in scena con il Wintercircus Sijm

lunedì 2 dicembre 2019

TILT (Le Cirque World's Top Performers): L'inedito family show con i migliori artisti del Cirque du Soleil e del circo contemporaneo

Spingersi ai limiti e anche oltre, per sorprendere e meravigliare. TILT è uno spettacolo unico di Circo Contemporaneo adatto a tutta la famiglia, imprevedibile e romantico. È la grande novità in cartellone in Italia per le Festività di Natale e Capodanno, ideato e presentato da Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia che annovera i migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal circo contemporaneo mondiale.

Uno spettacolo di Circo straordinario, nel quale si aggiungono musica, danza e teatro. Il tutto liberamente ispirato al film di successo “Ready Player One”, del celebre regista Steven Spielberg.  Interpreti e protagonisti di TILT sono 24 artisti incredibili, selezionati da Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia che con il primo spettacolo ALIS ha ottenuto un successo strepitoso con oltre 175.000 spettatori. Oggi, Le Cirque World’s Top Performers vanta più di 75 star mondiali, ma ha sempre voluto valorizzare anche il talento italiano. 
Per TILT, tra le performance più spettacolari ed emozionanti ci sarà quella di Skating Jasters, fantastica coppia formata da Susan e Jimmy. Lei italiana e lui di origini brasiliane, provengono dallo spettacolo “Totem” del Cirque du Soleil e presentano il loro numero acrobatico sui pattini a rotelle, che ha incantato milioni di spettatori. Saranno loro a riportarci negli anni ’80.

Potenza e abilità nel sensazionale numero di giocoleria ideato dall’ucraino Vitalii Yarchuk, sorprendente per ciò che riesce a fare con i suoi palloni da basket, più grandi e più difficili da maneggiare. Un’altra artista italiana è Giulia Piolanti, direttamente dallo show “Luzia” del Cirque de Soleil, che meraviglierà con l’incredibile numero Acrobatic Pole. Senza dimenticare la star mondiale per eccellenza che, oltre a firmare la direzione artistica di TILT, si esibirà nel suo celebre “White Act“: Anatoliy Zalevskyy. Considerato una leggenda vivente nella disciplina acrobatica a corpo libero, applaudito in tutto il mondo anche con il Cirque du Soleil e vincitore dell’ambitissimo Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo.
Master of Ceremony di TILT sarà l’attore di teatro, cinema e tv Riccardo Forte, cresciuto a La Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman. Tra i suoi lavori ci sono Otello con Gassman e Dr. Faustus di Marlowe nel ruolo di Lucifero, numerose fiction e film per RAI e Mediaset, fino alla grande popolarità per 13 anni ne "La Melevisione". Al cinema è in "Berni e il Faraone" della Walt Disney, nel ruolo del direttore del museo egizio. 
TILT, UN’AVVENTURA CHE RIPORTA ALLA REALTA’
Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade è virtuale, si perde il senso di ciò che è vero, reale e tangibile. Alla fine, per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo implode e va in TILT, ed è questo che ha ispirato il titolo dello spettacolo. Il capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One” del 2018 e tra i primi cinque film campioni d’incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per questo nuovo show.
  • Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine): 5 - 7 dicembre 2019
  • Sanremo (Teatro Ariston): 13 - 15 dicembre 2019
  • Milano (Teatro della Luna): 21 - 28 dicembre 2019
  • Bologna (Teatro EuropAuditorium): 31 dicembre 2019 - 6 gennaio 2020
Maggiori informazioni e prevendite su:

Nessun commento: