Foto della settimana

Foto della settimana
Walter Galetti, l'emblematico clown svizzero che ci ha lasciato la scorsa settimana

martedì 25 febbraio 2020

CIRQUE ALFONSE: "Tabarnak" a Ginevra (CH)

Il Cirque Alfonse è nato da un bisogno di tornare indietro nel tempo. Il desiderio di un tempo da ripercorrere, più familiare, più amichevole, più intimo, si è così fatto strada.

I nostri spettacoli contengono questa voglia di far rivivere le serate dell'infanzia con la musica e la follia, le serate di musica tradizionale con i cucchiai, le maschere e la danza del tip tap dove tutta la compagnia si divertiva.
Si chiama Cirque Alfonse ed è un circo nato nel 2005 attorno al desiderio di collaborazione tra i membri della stessa famiglia, nonché con alcuni amici, ma soprattutto nel desiderio di perpetuare una tradizione di circo famigliare itinerante, in una versione contemporanea che non rinnega però le radici del Québec.

La compagnia arriva in Europa con lo spettacolo Tabarnak, di cui trovare il teaser nel video qui sopra. Si tratta di uno spettacolo che mischia circo, acrobatica e musica.

Il tour europeo toccherà anche la Svizzera, precisamente Ginevra, il prossimo 26 e 27 marzo 2020, entrambe le serate alle ore 20.00, presso il Teatro Alhambra. Maggiori informazioni su:

Nessun commento: