Slider

CIRCHI SVIZZERI E CORONAVIRUS: Le ultime news

È di ieri la nostra news che faceva il punto della situazione riguardante l'allarme Coronavirus in Svizzera e conseguenze legate al mondo del circo elvetico. Già oggi ci sono ulteriori sviluppi, per cui vi teniamo costantemente aggiornati.

Il Consiglio Federale ha confermato, momentaneamente fino al 15 marzo 2020, il divieto per tutte le manifestazioni con più di 1'000 persone. Ieri sera è però anche stato detto che, per tutte le manifestazioni al di sotto di questa soglia, gli organizzatori devono essere in grado di contattare i singoli partecipanti in caso di necessità.

Ciò significa che un circo (ma vale per qualsiasi manifestazione) dev'essere in grado di conoscere i dati di ogni singolo spettatore, per poterlo registrare e contattare in caso di necessità.
Nel frattempo il Circus Stey (www.zirkus-stey.ch) ha comunicato di aver posticipato il debutto, inizialmente previsto per sabato 7 marzo 2020. Come da immagine qui sopra, il "nuovo" debutto è attualmente fissato per il prossimo 20 marzo, ovviamente in attesa di ulteriori sviluppi o decisioni da parte delle autorità.

Risultano attualmente confermati i debutti di Helvetia (11 marzo), Knie (19 marzo) e Starlight (20 marzo). Per Knie, come detto ieri, dipenderà se il divieto delle "1'000 persone" sarà prolungato oltre il 15 marzo 2020.

Anche per Das Zelt (www.daszelt.ch) non ci sono attualmente ulteriori informazioni, per cui il tour continua come programmato, seppur con alcuni show cancellati.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45
Il Circus Harlekin (www.circusharlekin.ch) ha annullato la piazza di Thun, prevista come la prima del tour 2020. Debutto previsto dunque a Steffisburg il prossimo 27 marzo 2020.
both
© all rights reserved by Solocirco.net