Slider

CIRQUE DU SOLEIL: L'inizio della fine? Ma le prevendite continuano!

Le Cirque du Soleil - Le Circassien
Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio la sanità e l'economia mondiale: tra di essi una grande impresa quale il Cirque du Soleil rischia di trovarsi indebitata a tal punto da dover dichiarare il fallimento. Questo è quanto ipotizzano alcuni articoli online, tra cui Bloomberg, illustre multinazionale attiva nel settore dei media. 

Sembra che il Cirque abbia accumulato quasi un miliardo di dollari di debito e nelle ultime settimane, causa la cancellazione di tutti gli spettacoli in programma, abbia licenziato 4 mila dipendenti (dunque circa l'80% del totale). Oltre alla mancanza di liquidità per far fronte ai debiti, ora si presenta anche la problematica legata al rimborso dei biglietti per gli show annullati.

In aiuto al Cirque du Soleil, già in mano a fondi internazionali, stanno accorrendo le istituzioni canadesi, che in qualche modo molto probabilmente lo salveranno dal tracollo...almeno si spera.

Nel frattempo il Cirque ha comunicato le nuove date di Totem in Italia, che avrebbe dovuto essere in scena in questi mesi a Roma e Milano. Totem sarà a Roma dal 15 marzo al 17 aprile 2021 e a Milano dal 5 maggio al 20 giugno 2021.

Nel frattempo rimangono aperte tutte le date per l'autunno, comprese le prevendite, per tutti gli spettacoli in tournée. Tra di esse sono al momento confermate anche le date di Kooza a Zurigo (4-27 settembre) e di Crystal a Losanna (9-13 settembre).
Nel frattempo il tendone di Totem a Monaco di Baviera viene smontato...
both
© all rights reserved by Solocirco.net