Slider

CIRCUS MAGIC: Ecco la vera magia!


Ciao Nathan, raccontaci la tua storia e quella del Circus Magic. Come è iniziata questa passione e l’attività?
Il Circus Magic nacque nel 2011 a Losone, in canton Ticino (CH), creato da me stesso, Nathan Pedroni. A quei tempi frequentavo le scuole elementari losonesi e, con il soprannome “Mago Nathan”, venivo chiamato per fare il mio piccolo spettacolo di magia alle feste di compleanno. I primi trucchi li ho imparati grazie alle scatole di magia comprate nei negozi. Li portavo con me in una valigia rossa ed una nera e, assieme a due assistenti, mi recavo alle feste per portare allegria. Fin dall’inizio proponevo anche popcorn, zucchero filato e truccabimbi. 

Com’è cambiato lo spettacolo e la vostra attività in questi anni? 
Dal 2011 ad oggi il Circus Magic ha subito molti cambiamenti, sia dal lato del materiale, più specializzato, che dal lato del personale: oggi siamo in 7 e ognuno è responsabile di un settore d’organizzazione. È cambiata anche la gestione degli spazi, visto che il materiale aumenta. 
Il Ticino è piccolo, come organizzate gli spettacoli all’interno del cantone? 
Cerchiamo di organizzare, spesso in collaborazione con i comuni, uno spettacolo gratuito per la popolazione ticinese, soddisfacendo il pubblico del sopra e sotto Ceneri (nord e sud del cantone). Da qualche anno teniamo inoltre spettacoli negli alberghi o nei campeggi ticinesi anche per i nostri amici turisti. Di solito i nostri spettacoli pubblici sono gratuiti, l’idea è quella di far passare una serata in compagnia e in famiglia al nostro pubblico, ma a volte dobbiamo anche noi far pagare un biglietto per coprire i costi delle sale. 

Oltre ai costi delle sale, immagino ci siano anche altri costi da sostenere… 
Noi non lo facciamo a scopo di lucro, ma solo con il cuore per portare un po’ di allegria. Il guadagno, oltre appunto all’affitto delle sale, viene utilizzato per poter acquistare materiale nuovo per l’anno successivo. 

Siete nati a Losone 9 anni fa, ora invece dove si trova la vostra sede? 
La nostra sede è sempre a Losone, nel locarnese. Stiamo programmando di ampliarla, per avere un magazzino più grande così ad poterci stoccare più materiale per i nostri show. Sempre a Losone, presso il Centro La Torre, lo scorso dicembre abbiamo presentato uno spettacolo dal titolo “Evolution”. 
9 anni nel 2020, l’anno prossimo compirete i 10 anni. Sono previsti festeggiamenti?
Quest’anno sono 9 anni che giriamo il Ticino per farci conoscere e far sapere al Ticino che esiste un piccolo circo nel nostro cantone. L’anno prossimo il Circus Magic compirà 10 anni di vita: per questa occasione speciale stiamo organizzando uno spettacolo che verrà presentato più volte. Gli show dovrebbero tenersi presso la lo chapiteau di David Dimitri a Losone. Abbiamo chiamato anche artisti al di fuori del nostro complesso, come il Circo Tonino con le grandi illusioni, Fabiola Sasselli e i suoi cani, Lalla Kretiva con i giochi di fuoco, il giocoliere Magic Juggler, il clown Gionny Magic, io (Mago Nathan) con le magie, e molti altri! A gennaio 2021 verranno pubblicate tutte le informazioni e la prevendita. 

Come vi si può contattare per uno spettacolo, pubblico o privato? 
Per informazioni potete visitare il nostro sito internet www.circus-magic.webnode.it, oppure tramite email all’indirizzo circus.magic2020@gmail.com, o ancora tramite telefono al +41 79 157 55 51. Vi aspettiamo sotto il motto “Circus Magic: ecco la vera magia!”
both
© all rights reserved by Solocirco.net