Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Medrano Gibault (F) 2005, presentato la scorsa domenica assieme al programma 2002 del Circo Moira Orfei (I) nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

venerdì 29 maggio 2020

DANIMARCA: Tra chi apre e chi rinuncia


La Danimarca sta iniziando ad allentare le misure, ciò che permetterà anche ai circhi di iniziare con le rispettive tournée: ma non tutti hanno deciso di ripartire.

Le disposizioni sono infatti ferree, anche se più "larghe" rispetto ad altri paesi: massimo 500 spettatori, distanza sociale, disinfettante, maggiori ingressi per diminuire i possibili contatti, protezioni in plexiglas, ecc.

Oltre al Cirkus Arena, il più grande e famoso complesso danese, che ha già annunciato settimane fa l'annullamento del tour 2020, si accoda ora anche il Zirkus Nemo, un piccolo complesso di circo contemporaneo che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi anni. La compagnia Nemo ha deciso di spostare tutte le date previste al prossimo anno, con debutto il 10 aprile 2021.

Ci sono invece altri complessi che partiranno: il Cirkus Baldoni, per esempio, debutterà il prossimo 6 giugno, mentre il Cirkus Arli ripartirà in tournée il 20 giugno. Il Cirkus Trapez sta invece valutando la situazione.

Nessun commento: