Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Starlight (CH) 1989, presentato la scorsa domenica durante la nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

sabato 23 maggio 2020

KNIES KINDERZOO (CH): Le principali novità

Come da decisione del Consiglio Federale Svizzero a partire dal prossimo 8 giugno 2020 i parchi e gli zoo potranno riaprire al pubblico. Tra questi vi è anche il Knies Kinderzoo di Rapperswil, di proprietà del circo Knie.

Il Kinderzoo riapre seppur con alcune restrizioni: un numero limitato di persone, distanza sociale e disinfezione come ovunque, eccetera. Non potranno purtroppo essere effettuati giri a dorso degli elefanti, né il trenino trainato dai cavalli sarà attivo. D'altro canto, i giri a dorso di pony e cammelli saranno gratuiti. 

Una delle importanti novità 2020 è la creazione del Knies Zauberhut, la nuova costruzione che verrà inaugurata in autunno e che sostituirà la piscina delle foche. Ecco un video, al seguente link, della costruzione di questo nuovo impianto:
Infine, è arrivato dai Paesi Basi a Rapperswil lo scorso 19 maggio e si chiama Mekong (in foto): si tratta di un elefante maschio di 5740 kg, nato nel 1982 e pronto a procreare. Dopo una quarantena di 30 giorni, sarà immesso nel parco con le elefantesse e Thisiam (l'altro elefante maschio dello zoo) a partire dalla metà di giugno.

Nessun commento: