Slider

KNIES KINDERZOO (CH): Le principali novità

Come da decisione del Consiglio Federale Svizzero a partire dal prossimo 8 giugno 2020 i parchi e gli zoo potranno riaprire al pubblico. Tra questi vi è anche il Knies Kinderzoo di Rapperswil, di proprietà del circo Knie.

Il Kinderzoo riapre seppur con alcune restrizioni: un numero limitato di persone, distanza sociale e disinfezione come ovunque, eccetera. Non potranno purtroppo essere effettuati giri a dorso degli elefanti, né il trenino trainato dai cavalli sarà attivo. D'altro canto, i giri a dorso di pony e cammelli saranno gratuiti. 

Una delle importanti novità 2020 è la creazione del Knies Zauberhut, la nuova costruzione che verrà inaugurata in autunno e che sostituirà la piscina delle foche. Ecco un video, al seguente link, della costruzione di questo nuovo impianto:
Infine, è arrivato dai Paesi Basi a Rapperswil lo scorso 19 maggio e si chiama Mekong (in foto): si tratta di un elefante maschio di 5740 kg, nato nel 1982 e pronto a procreare. Dopo una quarantena di 30 giorni, sarà immesso nel parco con le elefantesse e Thisiam (l'altro elefante maschio dello zoo) a partire dalla metà di giugno.
both
© all rights reserved by Solocirco.net