Foto della settimana

Foto della settimana
Billy Smart's Circus (UK) nel 1964. Foto: Martin Smith

mercoledì 27 maggio 2020

SVIZZERA: Le nuove decisioni del Consiglio Federale

Era atteso per oggi e il "verdetto" è arrivato: ecco di seguito le nuove disposizioni del Consiglio Federale svizzero, che tra i vari allentamenti ha deciso per alcune regole che toccano anche il mondo circense, delle fiere e dei lunapark.

A partire dal 30 maggio 2020 il divieto di assembramenti sarà portato da 5 persone a 30. A partire dal 6 giugno potranno riaprire diverse attività quali parchi, zoo, eventi, ecc.

Le manifestazioni, campo che ci interessa maggiormente, potranno ripartire dal 6 giugno 2020 con un massimo di 300 persone, il tutto ovviamente correlato da distanza sociale e misure d'igiene accresciute. Il 24 giugno prossimo il Governo svizzero deciderà se aumentare le 300 persone, ma in qualsiasi caso gli eventi con più di 1'000 persone rimangono vietati fino ad almeno il 31 agosto.

Questo comporterà probabilmente la ripartenza di alcuni complessi circensi quali Harlekin, Stey e, in agosto (come previsto), Monti. Il Circo nazionale svizzero Knie sembra rimanga fermo almeno fino a settembre, ma attendiamo le singole decisioni nelle prossime ore, che saranno condivise su www.solocirco.net.

Nessun commento: