Slider

SVIZZERA: A rischio Knie e Das Zelt?

Da qualche settimana in Svizzera il Coronavirus ha ripreso purtroppo a contagiare, con un centinaio di nuovi casi ogni giorno e diversi focolai in tutta la nazione.

Ciò ha indotto diversi cantoni a mettere in atto misure restrittive: Basilea Città ha deciso, per esempio, di limitare a 100 persone i clienti di bar, ristoranti e discoteche, ma anche per gli eventi, addirittura fino al 31 dicembre 2020. A seguire la stessa idea, per il momento solo fino a settembre, sono stati i cantoni di Basilea Campagna, Solothurn, Argovia, Zugo e Lucerna, mentre altri cantoni come Vaud, Jura e Ticino hanno preso altre misure simili.

Da nostre informazioni sembra che Argovia sia sulla strada di prolungare tale limite fino alla fine dell'anno, per cui le date di eventi ad Aarau sarebbero in forte rischio, in particolare il circo Knie (30 settembre-4 ottobre) e Das Zelt (15-26 ottobre).

Entrambi i complessi tremano: come dicevamo prima anche Lucerna e Zugo, che Knie visiterà in dicembre, mentre Das Zelt in novembre e gennaio, hanno imposto limitazioni, ma al momento per un periodo limitato. È chiaro però che se la situazione non migliorerà nelle prossime settimane, anche questi cantoni e città potranno decidere di prolungare i divieti e le limitazioni.

Il circo Knie dovrebbe aprire le prevendite a fine luglio per l'intero tour 2020, vi terremo aggiornati!

both
© all rights reserved by Solocirco.net