Slider

ZURIGO (CH): Divieto di animali negli spettacoli?

La città di Zurigo, la più grande e famosa città svizzera, sta pensando ad un divieto degli animali negli spettacoli...anzi, un primo messaggio politico in tal senso sembra già essere stato approvato la Consiglio Comunale cittadino, con alcune modifiche.

Sì, perché l'iniziativa lanciata dal partito dei Verdi di Zurigo voleva un divieto generalizzato degli animali negli spettacoli, ovviamente prevalentemente indirizzata al mondo del Circo. Il Consiglio Comunale zurighese, come detto, ha accettato l'iniziativa, modificandola però: saranno vietati "solo" gli animali wild.

A schierarsi contro tale iniziativa, con forza e qualche stoccata pesante, sono i comici svizzero tedeschi Giacobbo/Müller, star dello spettacolo 2019 del Circo Knie (CH). I due artisti hanno attaccato su Twitter alcuni politici zurighesi, accusandoli di teorie del complotto in merito alla sofferenza degli animali nel circo, nonché di "fantasie di onnipotenza".

Il giornale gratuito svizzero "20Min" ha lanciato un sondaggio online...e sembra che una stragrande maggioranza dei lettori sia dalla parte dei comici, e di conseguenza dalla parte degli animali nei circhi, come dimostrano i risultati.
Su 15'864 voti, ben l'89% dà ragione a Giacobbo/Müller!

Bisogna precisare che il messaggio comunale ha passato un primo step, ma non è ancora definitivo e dovrà ancora essere votato. La popolazione potrà poi richiedere, tramite raccolta firme, il voto popolare.
both
© all rights reserved by Solocirco.net