Slider

CIRCO ROLANDO ORFEI (I): Bergamo!

Dopo un anno di stop forzato torna a Bergamo, per la festa di Sant’Alessandro, un circo in città: si tratta del circo Rolando Orfei di Pier Giovanni Coda Prin, come da manifesto in alto. La data precisa del debutto non è ancora nota, ma è presumibile che come da tradizione avvenga nell’ultima decade di agosto in concomitanza con la festa del santo cittadino.

Il circo della famiglia Coda Prin è in riapertura in questi giorni dopo una pausa forzata di oltre sette mesi: riaprirà infatti l'11 giugno a Gualdo Tadino, dove la carovana rimarrà fino al 20 giugno prossimo. In seguito il tour si sposterà sul mare Adriatico, dove sarà in scena durante i mesi estivi, prima di approdare a Bergamo.

Il complesso ha visitato Bergamo l'ultima volta nel 2018, sempre in occasione della fiera di Sant'Alessandro. Il circo verrà installato presso il centro commerciale Oriocenter, in quella che è ormai divenuta la piazza di riferimento bergamasca. Il programma non è ancora noto, ma come si evince dal manifesto si punterà sicuramente su una ricca varietà di animali.

Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi mesi.
both
© all rights reserved by Solocirco.net