Slider

SVIZZERA (CH): Da subito eventi con più di 10'000 persone

Il Consiglio Federale svizzero ha comunicato oggi i prossimi allentamenti delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, allentamenti che entreranno in vigore da lunedì 26 giugno 2021.

Ciò che interessa a noi e al mondo circense elvetico sono le restrizioni legate alle manifestazioni, in cui rientrano appunto anche gli spettacoli circensi. In questo caso sono definite due distinzioni:

Manifestazioni con certificato Covid (vaccinazione o tampone negativo)
Sono consentite manifestazioni con più di 10'000 persone, sia all'aperto che al chiuso. Non vi sarà più alcuna restrizione di capienza (che può essere sfruttata al 100%) e non vi sarà più l'obbligo di tenere la mascherina. Gli eventi con più di 1'000 persone devono comunque essere autorizzate dal relativo cantone.

Manifestazioni senza certificato Covid
Per le manifestazioni che vogliono accogliere chi non è in possesso del certificato Covid permangono diverse restrizioni. Si potrà infatti accogliere fino ad un massimo di 1'000 persone, sia al chiuso che all'aperto, se sedute. In piedi l'accesso massimo è portato a 250 persone al chiuso, 500 all'aperto. La mascherina rimane obbligatoria al chiuso e la capienza sfruttabile è al massimo di 2/3.

------
Cosa decideranno di fare i circhi, soprattutto i più grandi come Knie? Mantenere un massimo di 1'000 persone con la mascherina, ma aperto a chiunque, oppure poter accogliere 2'300 persone (capienza massima dello chapiteau Knie) ma solo per persone vaccinate? Lo sapremo presto!
both
© all rights reserved by Solocirco.net