Slider

COLONIA (D): Niente più circhi in città!

Il Bild, uno dei maggiori quotidiani tedeschi, pubblica oggi sul proprio sito un articolo inerente le piazze per i circhi a Colonia (Köln in tedesco), specificando che non ci sarebbero più piazze per grandi circhi come Krone, Charles Knie o Flic Flac. Di seguito l'articolo, da noi tradotto in italiano.
Una triste notizia per Colonia: l'ex roccaforte del circo non ha più spazio per i grandi circhi itineranti! Ora tre importanti direttori circensi lanciano l'allarme su BILD: Colonia ci sta deludendo!

"Tutte le grandi città come Amburgo, Monaco, Berlino, Francoforte e Düsseldorf hanno piazze grandi centrali. Solo Colonia non lo fa", dice Uwe Struck, amministratore delegato del Circus Flic Flac. Flic Flac è un culto a Colonia: per anni il suo spettacolo artistico ha fatto apparizioni regolari davanti a un pubblico entusiasta a Kalk (distretto di Colonia). Struck: "Ora si sta costruendo anche sull'ultimo spazio rimasto". I tour per il 2022 sono in piena preparazione, senza Colonia.

Anche Martin Lacey Jr. del Circo Krone, famoso in tutto il mondo, è deluso dalla città: "Amiamo Colonia, abbiamo un grande pubblico qui. Chiedo urgentemente una piazza". Solo per la sua tenda gigante, il sito dovrebbe essere di circa 100 x 200 metri, "formato mondiale per una città mondiale", ma a quanto pare Colonia non vuole essere una di queste.

Anche Sascha Melnjak, il direttore del rinomato Circo Charles Knie, è arrabbiato: "Abbiamo bisogno di circa 25.000 metri quadrati. Ma tra tutti i posti, dobbiamo dare un'occhiata alla vivace periferia multiculturale di Colonia, così Colonia diventa una provincia.

Anni fa era diverso: dal Circo Americano dall'Italia al Cirque du Soleil di fama mondiale dal Canada - tutti gli spettacoli facevano tappa a Colonia e anche la città ne era contenta. Ma ora? Al Südstadion e al Deutzer Werft, niente funziona più per i circhi. I parcheggi della fiera non possono essere affittati a lungo termine e sotto il ponte è un'imposizione per tutti. Inoltre, sull'arena e sull'ex area industriale di Kalk si è costruito.

BILD ha chiesto ai responsabili della città, ma finora senza risposta.

both
© all rights reserved by Solocirco.net