Slider

NATALE 2021/2022: Alcuni annullamenti

Purtroppo cominciano ad arrivare (di nuovo) brutte notizie dal mondo circense invernale: alcuni circhi invernali in Europa stanno annullando le relative stagioni 2021/2022.
Tra essi il più conosciuto è l'Offenburger Weihnachtscircus, in scena nell'omonima città del Baden-Württemberg, gestito da Sascha Melnjak, direttore anche del Circus Charles Knie. Secondo il comunicato stampa, "non ci sono sufficienti sicurezze in merito al pieno svolgimento della stagione invernale 2021/2022". Per questo motivo gli spettacoli previsti dal 17 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 sono annullati e l'edizione giubileo è posticipata al prossimo anno.

Anche il Trierer Weihnachtscircus, in scena nella città di Treviri (D), è annullato: da parte loro alcuna spiegazione, ma solo un breve comunicato tramite gli amici di Chapiteau.de.

Anche la 30a edizione dell'European Circus Festival, presentato annualmente a Liegi (Belgio), non sarà in scena durante l'inverno 2021/2022. Il giubileo dei 30 anni è dunque posticipato alla prossima stagione.

Concludiamo ricordandovi uno dei grandi assenti di questo Natale, come già comunicato durante la scorsa estate: il Circus Conelli della Fam. Gasser, in scena annualmente a Zurigo (CH) su una piattaforma in riva al lago, ha rinunciato all'organizzazione dell'inverno 2021/2022.
Per alcuni che annullano, molti altri confermano e aprono le prevendite. Tra pochi giorni sarà online la nostra pagina invernale dedicata ai circhi e ai festival circensi invernali di tutta europa. Stay tuned!
both
© all rights reserved by Solocirco.net