Slider

ALICE! IN WONDERLAND: A Milano fino al 20 marzo

A Milano (I), da ormai lo scorso dicembre , va in scena lo spettacolo "Alice! in Wonderland", uno show che mixa il chiaro riferimento ad "Alice nel paese delle meraviglie" ad uno spettacolo di Nouveau Cirque. Scopriamo la prefazione degli organizzatori:

Alice! in Wonderland è qualcosa di mai visto in Italia, un’esperienza di nouveau cirque fuori dal tempo e dallo spazio, che rende il pubblico stesso protagonista, insieme ai personaggi più belli del libro di Lewis Carroll, e lo immerge in una dimensione da fiaba. Tecnologia, arte scenica, performer unici al mondo, musica e teatro si mettono al servizio della Meraviglia per dar vita a uno show senza precedenti.

L’azione cattura lo spettatore già al suo arrivo, mentre attende di entrare nel Paese delle Meraviglie: attori, acrobati, musicisti lo accompagnano “dentro lo spettacolo”, portandolo, passo a passo, ad immergersi nella Meraviglia creata dai costumi originali, dalle macchine sceniche, dalle acrobazie, dalla tecnologia, dagli effetti speciali.

Un’ora di show in cui rivivono le pagine incantate del libro di Lewis Carroll, che, oggi come ieri, sono in grado di stupire ed emozionare il pubblico facendolo volare nel Paese dove si può riscoprire la Meraviglia. Il tutto con una fantastica colonna sonora originale composta da John Metcalfe con la Title Track cantata da Elisa Toffoli.
Gli spettacoli vanno in scena sotto una "Spiegeltent", tende create in legno e velluti, sono già conosciute nel mondo circense perché utilizzate, per esempio, dalla compagnia tedesca Palazzo.

Gli spettacoli, in scena sotto questa Spiegeltent nei pressi della Fabbrica del Vapore, sono in scena dal mercoledì alla domenica alle ore 20.00, il sabato e la domenica spettacoli aggiuntivi anche alle ore 15.00 e 17.30.
both
© all rights reserved by Solocirco.net