Foto della settimana

Foto della settimana
Circus Harlekin a Zell (CH) nel 2022. Clicca sull'immagine per visualizzare la Galleria fotografica completa!

02 agosto 2022

BUSNELLI UNIVERSAL CIRCUS (I): Dal 31 agosto a Bergamo!

A partire dal 31 agosto il Busnelli Universal Circus sarà in scena a Bergamo, di fianco al Centro commerciale Oriocenter, per la tradizionale fiera di Sant'Alessandro. Scopriamo maggiori dettagli grazie al comunicato stampa ufficiale del complesso.
Uno spettacolo completamente nuovo arriva quest'anno a Bergamo per la fiera di Sant’Alessandro! Per la prima volta, nel piazzale del Centro Commerciale Oriocenter, installerà il suo grande chapiteau il "Busnelli Universal Circus", circo italiano diretto dalle famiglie Busnelli e D'Amico che vantano varie esperienze internazionali.

Il complesso si presenta a Bergamo con uno spettacolo moderno e di livello, che soddisferà anche gli spettatori più esigenti. Il "Busnelli Universal Circus" può vantare non solo la classica pista circolare in segatura ma anche un palco degno delle grandi riviste internazionali, sul quale si esibirà un corpo di ballo che accompagnerà le diverse attrazioni dello spettacolo. Tre i fattori di successo di questo spettacolo: comicità, abilità artistiche e animali.

La comicità è un susseguirsi di riprese effettuate da Arcangelo Busnelli, che con la sua mimica e simpatia vi farà volare lontano dai problemi quotidiani. A lui si affiancheranno due giovani con intermezzi più adeguati ai gusti degli adolescenti. La dimensione imponente dello chapiteau, alto oltre 14 metri, consente l’esibizione di numeri aerei di primario standing, in primis "gli eterni idoli del circo, gli angeli volanti" - come venivano annunciati dai Ringmaster di un tempo. Una Troupe internazionale composta da quattro giovani artisti si cimenterà al trapezio volante con diversi salti mortali e passaggi incrociati. Ma sotto la cupola sono protagonisti di assoluto rilievo anche Carlo D'Amico con volteggi ai tessuti aerei e David Busnelli al trapezio Washington. Lo stesso Carlo D'Amico con la sua partner darà vita a un sostenuto aereo romantico ma ricco di suspance.
Se i numeri aerei sono importanti, non da meno sono quelli a terra: potremo assister ad un giovane Angel impegnato sul filo, Elisabeth in un numero classico di verticali, nonché ai giocolieri e alle danzatrici con Hula hoop. Non mancherà inoltre un numero di magia stile Las Vegas. Il circo deve fare sognare ed ecco dal mondo dei cartoni animati "La carica dei 101", con un bellissimo numero di cani dalmata. Non mancheranno inoltre una serie di animali esotici: dai cammelli ai dromedari, fino ai lama e alle mucche scozzesi, nonché un'enorme elefantessa che vive con i Busnelli-D'Amico da oltre 30 anni.

Il debutto è fissato per mercoledì 31 agosto e, fino al 2 ottobre, sono previsti tutti i giorni due spettacoli  alle ore 17.30 e 21.15. La domenica spettacoli alle ore 16.00 e 18.30, mentre il martedì sarà giorno di riposo.

Un ringraziamento particolare a P. Ellenberger, tour manager,
per le informazioni ed il comunicato.

Nessun commento: