EUROPA-PARK (D): Zirkus Revue in collaborazione con Monte-Carlo
Il parco tedesco Europa-Park con sede a Rust, nel sud della Germania poco distante da Basilea (CH) e Mulhouse (F), ha inaugurato la propria stagione natalizia pochi giorni fa, sabato 29 novembre.
Europa-Park è il secondo parco divertimenti d'Europa dopo Disneyland Paris ed ogni anno, durante la stagione invernale, presenta uno spettacolo di circo di un'ora. A partire dal 2025 lo show è presentato in collaborazione con il Festival del Circo di Monte-Carlo. Monaco sarà la nuova area tematica del parco a partire dalla stagione 2026 ed anche per questo motivo si è deciso di intraprendere una collaborazione del genere.
La Zirkus Revue, ovvero lo spettacolo circense natalizio all'interno del parco, quest'anno vedrà in pista i seguenti artisti:
- Just two Men: Cinghie
- Mustache Brothers: Comedy
- Wolfgang Lauenburger: Cani
- Cesar Dias: Comedy
- Troupe Demian: Altalena russa, barra russa
- Troupe Bingo: Opening, Chiarivari
- Wolf Fisher: Presentatore
Per l'occasione lo chapiteau e l'interno sono stati rinnovati: la tenda utilizzata fino al 2024 era lo chapiteau dell'ex Circo Fliegenpilz, mentre da quest'anno viene utilizzata una tenda del Circus Barelli.
Solocirco.net sarà in visita all'Europa-Park e prossimamente vi presenteremo immagini dello spettacolo natalizio 2025/2026!