Slider

L'attuale situazione in Europa

Stiamo purtroppo rivivendo ciò che è successo un anno fa, a differenza che ora conosciamo il nostro nemico e sappiamo già com'è andata a finire lo scorso anno. Molti circhi stanno posticipando i debutti, previsti tra marzo e aprile, e diversi altri sono fermi o bloccati senza sapere quando potranno ripartire. Facciamo dunque un giro d'Europa per capire quando, forse, si potrà riprendere con gli spettacoli.
Svizzera
In terra elvetica le prime timide aperture inizieranno a marzo, ma principalmente riguarderà i commerci. Riapriranno però i musei e gli zoo. Per quanto riguarda gli eventi una speranza è già prevista ad aprile, forse con un ridotto numero di pubblico, anche se per ora sono solo speculazione. Ciò che è certo è che chi aveva previsto di debuttare a marzo non lo potrà fare.

Italia
In Italia è cambiato il governo e molti esponenti politici hanno richiesto la riapertura di cinema e teatri (e dunque, si spera, anche circhi), dall'altra parte c'è però chi vorrebbe nuovamente un duro lockdown. Nessuna riapertura è però per ora all'orizzonte.

Germania
Il lockdown soft in Germania, che comprende anche la chiusura di tutti gli spettacoli, è stato prolungato fino al prossimo 7 marzo. Il 3 marzo il governo si riunirà per decidere eventuali allentamenti.

Francia
Nella nazione transalpina sono state rafforzate le misure e le restrizioni a partire dal 30 gennaio scorso, a tempo indeterminato. 

Austria
L'Austria ha prolungato le misure fino ad almeno a Pasqua, ovvero fino al 4 aprile.

Spagna
In Spagna fino ad almeno il prossimo 9 maggio 2021 sarà in vigore il coprifuoco, che varia da regione a regione e parte alle ore 22 o 23. Ciò significa però che gli spettacoli possono andare in scena durante il giorno, dunque entro gli orari di coprifuoco.

Gran Bretagna
L'ordinanza riguardante l'attuale lockdown in Gran Bretagna è stata prorogata fino ad almeno il 5 marzo 2021, con tutte le conseguenze del caso e il blocco degli eventi.
both
© all rights reserved by Solocirco.net