Foto della settimana

Foto della settimana
Circus Sijm (NL), attualmente in scena con il Wintercircus Sijm

giovedì 3 febbraio 2011

- TAKIMIRI PRODUCTIONS: "LE CIRQUE DES ARTS" !


Nella foto qui sopra potete vedere la pista e la scenografia de "Le Cirque des Arts" al Festival Clown & Clown di Monte San Giusto (MC - Italia)!

Qui sotto una breve descrizione di cos'é questo spettacolo Circense e chi sono i "Takimiri" (presa dalla newsletter della Takimiri Productions):
I Takimiri, un’antica e grande famiglia circense, hanno creato “Le Cirque des arts” un binomio tra il circo antico e quello futuristico de Le Cirque du Soleil.
Uno show che ripercorre il cammino del circo-teatro dall’antico carro dei “Tespi”, dove i gitani, i musicisti ed i commedianti giravano di castello in contrada portando la loro arte in giro per il mondo, sino ad arrivare al circo contemporaneo.
Nello spettacolo troverete acrobati al trapezio, giocolieri, mangiafuoco, contorsioniste, equilibristi, lanciatori di coltelli, acrobati, verticalismi, clown…

Lo spettacolo è compreso di scenografie circensi: tappeto stellato, quinte in legno con dipinti “fatti a mano” e camerino in velluto, luci colorate di scena, amplificazione, gradinata circense, mini-sedie per bambini, impalcatura per poter eseguire numeri ai tessuti o al trapezio (su richiesta) e contorno pista in legno.
Il giorno 2 Gennaio 2010 è uscito nelle librerie il libro “La Straordinaria storia del Clown Takimiri un uomo, un clown, tante emozioni” in cui si ripercorrono tutte le avventure del clown e della sua famiglia circense.

Per maggiori informazioni contattare Ulisse Takimiri ai seguenti contatti telefonici:

  • Mobile: +39 338/7283093
  • Fisso: +39 0734/893529

Potete visitare anche il loro sito ufficiale, cliccando sul link qui sotto, oppure andare a trovarli su Facebook!

Nessun commento: