Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Starlight (CH) 1989, presentato la scorsa domenica durante la nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

mercoledì 29 aprile 2020

SVIZZERA: Grandi eventi vietati fino a settembre!

Oggi il Consiglio Federale svizzero ha deciso: i grandi eventi con più di 1'000 persone saranno vietati almeno fino al 31 agosto 2020! Questo comporta molti annullamenti tra gli eventi estivi, tra cui anche quelli circensi.

A risentirne di più è il Circo Knie, unico complesso svizzero attualmente attivo con più di 1'000 posti, che avrebbe dovuto debuttare a inizio luglio con un tour ridotto a 5 mesi nelle grandi città svizzere. Fredy Knie jr. aveva anticipato in un articolo (vedi QUI!) che, qualora non avessero potuto partire a pieno regime (2'300 posti), sarebbe stato un problema. Ora attendiamo informazioni e decisioni dalla direzione del circo.

Nessun grande evento fino a settembre dunque, ma questo NON significa che gli eventi con meno di 1'000 siano permessi! Almeno fino al 27 maggio qualsiasi evento è ancora vietato, in seguito il Consiglio federale deciderà quando ripartire con gli eventi fino al migliaio di persone.

Nessun commento: