Slider

AMALUNA (Cirque du Soleil): Una conclusione in sordina...

Lo scorso 1 marzo 2020 Amaluna è andato in pensione, un po' in sordina e senza alcuna notizia ufficiale da parte del Cirque du Soleil. Si è trattato forse di una fine forzata, forse a causa dell'imminente crisi sanitaria che stava colpendo il mondo intero quattro mesi fa?

Non lo sappiamo, però è strano: Amaluna, ispirato all'opera teatrale "La tempesta" di Shakespeare, aveva debuttato a Montréal nel 2012 e negli anni non ha girato tutto il mondo, come di solito succede agli altri show firmati Soleil. Nel 2016 arrivò a Roma, riscuotendo un buon successo, e sembrava fosse uno spettacolo acclamato dalla critica un po' ovunque veniva presentato.

Non sappiamo se la fine di Amaluna sia dovuta alla crisi Covid, alla crisi finanziaria che ha toccato il Cirque negli ultimi tempi (anche prima del periodo Coronavirus) o altro. Non sappiamo nemmeno se verrà riprogrammato e rinnovato per un tour nelle arene, vogliamo però rendergli omaggio con un video di circa 5 minuti che mostra diversi passaggi dello spettacolo.
both
© all rights reserved by Solocirco.net