Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "ALEGRIA" !!


Lo spettacolo Alegria, uno tra i più noti spettacoli viaggianti, ha debuttato in Canada nell’Aprile 1994 e fino ad oggi continua a girare tutto il globo sotto il suo fantastico tendone bianco! Fino al 2009 ha presentato lo spettacolo sotto tendone, mentre in seguito nella varie arene.

Ideato, creato e diretto da Franco Dragone (creatore teatrale Italo-Belga) insieme a Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil!

“Alegría è uno stato d'animo. I temi dello show, il cui nome significa "giubilo" in spagnolo, sono molti. Il potere e la trasmissione della potenza nel tempo, l'evoluzione dalle monarchie antiche alle democrazie moderne, la vecchiaia, la giovinezza: è in questo contesto che i personaggi di Alegría giocano con la loro vita. Re, mendicanti, nobili, vecchi e bambini costituiscono il suo universo, insieme con i clown, che da soli sono in grado di resistere al passare del tempo e alle trasformazioni sociali che l'accompagnano.”

Nello spettacolo Alegria troviamo i seguenti numeri: Numeri acrobatici di gruppo, contorsionismo, numeri tribali, equilibrismo, “uomo volante”, manipolazione, trapezio sincronizzato, “power track” e barra russa.


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournée di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:

http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Alegria del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/EN/shows/alegria/show/about.aspx


Prossimo spettacolo presentato: Quidam, martedì 28 Giugno 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net