Slider

FESTIVAL DI MONTECARLO 2020: Le prime indiscrezioni

La 44a edizione del Festival internazionale del circo di Monte Carlo sarĂ  in scena nel Principato di Monaco, sotto lo chapiteau de Fontvieille, dal 16 al 26 gennaio 2020.

Oltre alle date e al manifesto, pubblicato alcune settimane fa, non si sa ancora nulla riguardo la prossima edizione della kermesse circense piĂ¹ famosa al mondo, se non per qualche voce di corridoio...

Si dice infatti che in pista dovremo trovare Fredy Knie jun. con il suo bellissimo carosello di cavalli, presentato attualmente in tour con il Circo nazionale svizzero per i 100 anni dello stesso. Visto che Fredy ha annunciato che sarĂ  l'ultimo anno che lo vedremo in pista, quale modo migliore di chiudere una carriera se non con una partecipazione e, chissĂ , una vittoria a Monte Carlo?

In attesa di conferme ufficiali, vi lasciamo ricordandovi i premi che i Knie hanno vinto a Monte Carlo nelle passate edizioni:
  • 4° Festival di Monte Carlo (1977)
    Clown d'oro alla Fam. Knie per la grande cavalleria del Circo nazionale svizzero
  • 17° Festival di Monte Carlo (1993)
    Clown d'argento a GĂ©raldine Katharina Knie per il numero di cavalli
  • 20° Festival di Monte Carlo (1996)
    Clown d'oro alla Fam. Fredy Knie jun. per l'insieme di numeri di cavalli
  • 21° Festival di Monte Carlo (1997)
    Clown d'argento a Franco Knie per il numero con gli elefanti
  • 27° Festival di Monte Carlo (2003)
    Clown di bronzo a Franco Knie sen. e Franco Knie jun. per il numero con gli elefanti
Oltre alla famiglia Knie troveremo in pista, e questa è una notizia già sicura, il Trio Dandy's di cui fa parte lo svizzero Johnny Gasser, della famiglia Gasser proprietaria del Cirque Starlight. Insieme a lui, con un rinnovato numero alla barra russa, anche Yury Kreer e Kirill Ivanov. Il trio con il nuovo numero ha già vinto il primo premio all'International Circus Festival Nikulin a Mosca (Ru) nel 2018.

Maggiori informazioni e prenotazioni:
www.montecarlofestival.mc
both
© all rights reserved by Solocirco.net