Slider

EUROPEAN YOUTH CIRCUS FESTIVAL (D): Salta anche l'edizione 2021

È arrivato oggi il comunicato dell'European Youth Circus Festival di Wiesbaden (CH), kermesse circense dedicata al circo giovane in scena ogni due anni. Inizialmente prevista nell'ottobre 2020, è stata posticipata lo scorso anno a causa della pandemia, ma vista l'attuale situazione in Germania, con le restrizioni ancora in corso, la direzione del Festival ha deciso di annullare pure l'edizione 2021.

Prevista dal 28 al 31 ottobre prossimi, la direzione comunica l'annullamento nel modo seguente:
"Non è stata una decisione presa alla leggera, ma dobbiamo prendere in considerazione le restrizioni di viaggio in tutta Europa. Allo stesso mood, dobbiamo anche tenere in primo piano la sicurezza del pubblico e degli artisti. Il Festival funziona solo come evento dal vivo: il fascino della performance artistica può essere goduto appieno solo nell'atmosfera speciale di un tendone da circo".

Prevista dal 28 al 31 ottobre 2021, l'edizione si sposta dunque al 2022 riprendendo la formula del Festival "ogni due anni negli anni pari". Tutte le candidature presentate per il 2020 e 2021 saranno ora cancellate e si prega gli artisti interessati di ripresentare la rispettiva candidatura.
both
© all rights reserved by Solocirco.net