Slider

- Reportage Circhi Europei: KNIES KINDERZOO (CH)!!


Storia dello Zoo:

Il Knie’s Kinderzoo di proprietà della Famiglia Knie, proprietaria dell’omonimo Circo Nazionale Svizzero Knie, è situato a Rapperswil, anche cittadina del quartiere invernale del Circo Knie, in Svizzera,

nel Canton San Gallo!

Il Knie’s Kinderzoo è nato nel 1962 da Fredy e Rolf Knie Senior e quest’anno compie 50 anni! L’anno seguente, nel 1963, nasce il primo elefante nello Zoo (anche il primo nato in Svizzera) di nome Sahib-Fridolin. Nel 1965 arrivnao Flipper e Skipper, un’innovazione a quei tempi, il nuovo show dei delfini in vasca! Nello stesso anno Madura viene alla luce, il secondo elefantino!
Nel 1970 viene inaugurato il delfinario dove i delfini potranno nuotare in 800'000 litri d’acqua. Delfinario ancora oggi presente (e rinnovato) che contiene non più i delfini bensì le foche. Nel 1976 arriva, dopo 14 anni, il primo record di affluenza! Nel 1987, per il 25° anno del Knie’s Kinderzoo, arrivano a Rapperswil pure gli animali esotici e il “Circus Maus”! Nel 1993 poi arrivano in Svizzera due nuovi elementi dello Zoo,
la giraffa e il figlioletto.

Nel 2003 viene inaugurato un parco giochi per i bambini da 1'000m2, mentre nel 2006 e nel 2008 due rinnovazioni venivano inaugurate a Rapperswil! Dapprima quella per le giraffe, postazione da 2500m2 e poi quella per i cammelli e gli animali esotici, un “parco” da 3500m2!
Attrazioni:

Oltre alla vita quotidiana di tutti gli animali che vivono all’interno del Knie’s Kinderzoo di Rapperswil (CH), vengono presentati giornalmente anche delle attrazioni speciali e altri luoghi dove potersi svagare,
oltre i vari ristoranti dello Zoo:

  • Parco giochi sull’albero: Vicino ad un albero tutti i bambini possono giocare e divertirsi, cercando pure di arrampicarsi!
  • Giro a dorso dell’elefante
  • Il bagno degli elefanti
  • La terrazza delle Giraffe: Volete vedere le nostre amiche giraffe molto da vicino, su questa terrazza creata apposta si potrà!
  • Foto assieme alle foche
  • Un giro sul dorso dei cammelli (a partire da 6 anni)
  • Giro sul dorso dei Pony
  • Rösslitram: Siete stanchi di camminare per tutto lo Zoo? Prendete il tram! Questo tram, tirato da un docile cavallo, vi porterà in giro per qualche minuto in tutto il Knie’s Kinderzoo!
  • Esibizione delle foche (con Luis Gonzales & Jema Mendez)
  • Pranzo dei cammelli: Basta comprare la frutta e la verdura dal negozietto dello Zoo, e poi potrete divertirvi dando da mangiare ai cammelli!
  • Spettacolo con i pappagalli (potrete fare anche la foto!)
Per gli orari delle varie attrazioni del Knie’s Kinderzoo potete visualizzare la lista giornaliera delle varie rappresentazioni al seguente link:
http://www.knieskinderzoo.ch/fileadmin/downloads/zeittafel.pdf
Molte e belle si presentano le nuove attrazioni in costruzione o in previsione al Knie’s Kinderzoo della Famiglia Knie di Rapperswil (CH)! Partendo da un vasto parco per i ghepardi arrivando, via via, fino ad una piscina fresca, o meglio, fredda per i pinguini.

Verranno rinnovati poi gli spazi per gli elefanti, con un vasto prato e sabbia, come nel loro habitat naturale, comprensivo di una grande cascata d’acqua che li rinfrescherà e li disseterà quando ne avranno voglia. Il nuovo parco elefanti verrà costruito vicino a quello degli animali esotici (inaugurato nel 2008). Inoltre informiamo che sopra le due attrazioni appena citate verrà costruito un nuovo grande ristorante dove ammirare gli animali durante i vostri pranzi!
Il Knie’s Kinderzoo di Rapperswil, in Svizzera nel Canton San Gallo, non è aperto tutto l’anno, bensì solo per circa 8-9 mesi a dipendenza dell’anno!
Nel 2012 è stato aperto al pubblico e a tutti i visitatori il 10 Marzo, e chiuderà il prossimo 31 Ottobre 2012Lo Zoo è aperto tutti i giorni (compresa la domenica e i giorni festivi) dalle 9.00 alle 18.00!

Come tutto, anche il Knie’s Kinderzoo fa pagare una modica cifra d’entrata! Infatti per tutti i bambini dai 4 ai 15 anni il costo è di 6 franchi (5 euro), mentre per gli adulti (a partire dai 16 anni) il prezzo si fissa
a 14 franchi (11 euro)!
Inoltre, per tutti i bambini (fino ai 15 anni) nel giorno del loro compleanno, l’entrata allo Zoo è gratuita e offerta dalla Famiglia Knie!
Qui di seguito trovate il sito ufficiale del Knie’s Kinderzoo di Rapperswil:
www.knieskinderzoo.ch
Prossimo reportage presentato:
Circo Krone (D), mercoledì 5 Settembre 2012

Ringraziamo la direzione del Circo Nazionale Svizzero Knie per averci messo a disposizione il programma 2012 dove abbiamo potuto trovare tutte le informazioni riguardanti il Knies Kinderzoo di Rapperswil (CH)! Per vedere tutti gli altri Reportage estivi 2012 potete visitare la pagina riguardante questi Reportage CLICCANDO QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net